Nel caso i biglietti disponibili on line siano esauriti, è comunque possibile acquistarli presso la Biglietteria delle Grotte, in località San Vittore delle Chiuse. L'ingresso è garantito.
Acquista in tickets.frasassi.com
ATTENZIONE! I biglietti NON SONO RIMBORSABILI, in caso di mancato utilizzo o di arrivo in ritardo rispetto all'orario scritto sul biglietto. Sarà dunque necessario pagare un altro biglietto per un tour successivo.
L'accesso ai cani è consentito solo tramite trasportino, non al guinzaglio. Per i cani di grande taglia sono disponibili al parcheggio della biglietteria 3 box per cani in cemento con una grata davanti chiudibile con lucchetto.
Situati in un posto sicuro ed ombreggiato non sono custoditi. Il visitatore può usufruire del posto box limitatamente per il tempo previsto della visita in grotta, non è prenotabile e se ne chiede la disponibilità una volta arrivati in loco.
Sulla volta, appena percettibile, una stalattite lunga metri 7,40, menzionata la "spada di Damocle" e voluminosi camminamenti in collegamento con i piani superiori della grotta. Di fronte al visitatore (nella direzione del senso di marcia), domina solitario e imponente l'"obelisco", considerato da sempre il punto di riferimento per tutti gli speleologi che hanno operato nella grotta. Questa stalagmite, che ha per base una enorme roccia caduta dell'alto, ha un'altezza di circa 15 metri compreso il basamento. A fianco, in un angolo di grotta, su una colata simile ad una tavolozza, si trova un'ampia gamma di colori: il bianco, il terroso, il rosa con lievi sfumature di grigio cenere, caratteristico dell'ossido di manganese.